lunedì 16 febbraio 2015

Pensiamo Positivo, Pensiamo alle Nostre Scuole


Con la Legge di Stabilità, il Governo Renzi ha tagliato su tutti i fronti, anche sulla spesa per la scuola pubblica mentre aumenta di duecento milioni i trasferimenti alle scuole private, per un totale di 500 milioni di euro. Tagliati anche i responsabili provinciali di educazione fisica, abrogati esoneri e semiesoneri per i vicari.

Mentre il governo taglia su tutti i fronti, l’Agenzia delle Entrate cederà a titolo gratuito apparecchiature informatiche di diverse tipologie (PC, PC portatili, Server), non più utilizzabili per le attività dell’Agenzia. Il consiglieri comunali del Movimento 5 stelle della città metropolitana torinese si sono attivati per segnalare alle proprie amministrazioni la procedura indetta dall’Agenzia delle Entrate per la cessione gratuita di apparecchiature informatiche non più idonee per il proprio utilizzo istituzionale, ma che possono essere ancora utili nelle nostre scuole ed enti di volontariato.

Pur sapendo che i tempi per presentare la domanda sono stringenti, abbiamo ritenuto che fosse importante informare le amministrazioni comunali per fare in modo che facciano tutto quanto è in loro potere, sia in termini di diffusione informativa che di supporto tecnico, per far arrivare alle nostre scuole pubbliche il maggior numero di stazioni informatiche possibile.

I 26 gruppi consiliari del MoVimento 5 Stelle della Città Metropolitana Torinese
Borgaro Torinese, Bruino, Buttigliera Alta, Carmagnola, Caselle Torinese, Chivasso, Collegno, Cumiana, Front, Gassino Torinese, Grugliasco, Ivrea, Leini, Nichelino, Nole, Orbassano, Piossasco, Rivarolo Canavese, Rivoli, Rosta, San Carlo Canavese, San Francesco al Campo, Settimo Torinese, Torrazza Piemonte, Vinovo e Volvera.

Nessun commento:

Posta un commento