domenica 8 marzo 2015

Clicca sulla Foto per compilare il Breve Questionario Anonimo sulla Sicurezza



L’11° rapporto del Censis di fine Febbraio - ‘Diario della transizione’ - rivela come il trend dei furti in abitazione sia in aumento, in particolare questo fenomeno è più che raddoppiato negli ultimi dieci anni. Tra le province più colpite troviamo anche la Provincia di Torino.
I dati forniti dal Rapporto devono far riflettere noi tutti sulla gravità della situazione: Un furto in abitazione ogni 2 minuti.

Di fronte a questo scenario, ben consapevoli della complessità del fenomeno e delle sue cause, il Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle è e sarà disponibile a collaborare e portare un importante contributo al fine di risolvere il problema dei furti in appartamento.

Il primo passo che abbiamo compiuto per andare in questa direzione è la possibilità data ai cittadini di scriverci le loro idee e segnalazioni sul tema della Sicurezza, tramite la compilazione di un brevissimo questionario online al link: www.bit.ly/volvera-sicura , nonchè sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook e Twitter.
Tramite questo modulo anonimo, avremo un quadro più preciso circa l'opinione dei cittadini su tale fenomeno: quanto percepiscono sicura la loro zona, quali sono i punti critici e quali le loro idee per aumentare il livello di sicurezza.

Questa è solo la prima di molte altre azioni che intraprenderemo, come ad esempio l'incontro già fissato per Mercoledì 11 con il Comandante della Polizia Municipale di Volvera, in cui parleremo anche di questo tema.

Ci sentiamo, infine, di dover ribadire che fenomeni come questo si combattono anche tramite il rafforzamento del "senso di comunità" a noi molto caro, riscoprendo il piacere di aiutare e collaborare con il prossimo e di poter contare l'uno sull'altro.

Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento