martedì 31 marzo 2015

Educhiamo i Nostri Giovani alla Legalità


Ci sono 3 Opportunità per Sensibilizzare i Cittadini Volveresi e, soprattutto, i Giovani sul tema della Legalità e della Lotta alla Mafia. Non ce le facciamo sfuggire!

Abbiamo presentato 3 Mozioni per realizzare questo obiettivo:

1. Concedere la Cittadinanza Onoraria al Magistrato Antonino (detto Nino) Di Matteo,esprimendo con questo gesto vicinanza, piena solidarietà, senso civico morale di una comunità che intende rendere omaggio ad un uomo, simbolo di un’Italia che con dedizione, impegno e senso del dovere, porta avanti il proprio lavoro di ricerca della verità, nonostante le violente pressioni a cui lui ed i suoi familiari sono sottoposti.

2. Chiedere al Presidente della Repubblica e al Ministro dell'Interno di ripristinare immediatamente il programma di protezione cui era sottoposto Pino Masciari fino al 26 marzo 2015.
Pino Masciari è un Imprenditore Calabrese, Testimone di Giustizia che ha denunciato i fatti di mafia di cui era stato vittima e, pertanto, sottoposto a particolari misure di protezione, in particolare la scorta. Il 27 marzo del 2015 il Ministero dell'Interno ha revocato a Pino Masciari tutte le forme di protezione di cui beneficiava.

3.  Attivarsi per organizzare e patrocinare la visione del film “La Trattativa” di Sabina Guzzanti concordando l'evento con più proiezioni a orari differenziati in maniera da garantire la presenza degli istituti scolastici della scuola media superiore presenti sul territorio nonché della cittadinanza tutta.

Per concludere, vorremmo ricordare le Parole di Paolo Borsellino: “Mi uccideranno, ma non sarà una vendetta della mafia, la mafia non si vendica. Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri.”

E le Parole di Peppino Impastato: "La Mafia è una Montagna di Merda"

Nessun commento:

Posta un commento